fare significa
evocare le possibilità latenti
della natura. 

residenza d’artista “Radici - l’albero atmosferico”

Aprile 2020.

visita la pagina

gumi viene selezionato per realizzare un’opera d’arte site specific nell’ambito della open call internazionale per artisti “Radici” presso l’associazione culturale “Demetra” di Terni. La residenza “Radici” è pensata dagli organizzatori come un terreno di incontro per la ricerca artistica con le urgenti tematiche ambientali e le pratiche di inclusione sociale per una contaminazione reale sotto il segno dell’ecologia, dell’interdisciplinarietà, della convivenza, della comunità, dell’emersione.


residenza d’artista presso il Parco Naturale dell’Acquerino.

Gennaio 2020.



gumi è ospite del rifugio “Il Faggione delle Valli” dove poter riacquistare, grazie all’isolamento offerto dalla struttura, una sintesi concreta e coerente del suo fare arte. La struttura è situata nel cuore della riserva naturale dell’Appennino Tosco Emiliano lungo il sentiero CAI 02.


esibizione presso Clarissa Arte. 

Dicembre 2019.

visita la pagina

Il lavoro “Il fascino della Follia” realizzato durante la residenza artistica  -Dune-  è in mostra presso lo spazio Clarissa Arte di Grosseto.


residenza d’artista “Dune - Laboratorio Utopia”

Settembre 2019.

visita la pagina

gumi viene selezionato per realizzare un opera d’arte site specific nell’oasi naturale San Felice presso Marina di Grosseto. Il progetto vede la partecipazione di 15 artisti italiani under 35 e due artisti senior Giancarlo Savino e Giulio Donato sotto la regia del direttore artistico Giorgio Zorcù.


realizzazione di un’opera d’arte per collezione privata

Aprile 2019.

visita la pagina

L’architetto e collezionista di arte Anneli Vehkaniemi invita gumi pre realizzare un lavoro di arte ambientale site specific presso la sua tenuta.
 
 


visita alla compagnia “Natural building  oy”

5 dicembre 2019.
 
visita la pagina

Natural building company oy è una compagnia di che si occupa di edilizia ambiente presso Karjaa, Finlandia. Il gruppo è specializzato nell’uso di materiali naturali quali paglia, malta di terra ed argilla per realizzare progetti nuovi e di restauro secondo principi di sostenibilità salubrità, uniti ad un eccellente livello nella qualità del design degli interni. 




residenza d’artista presso il Museo di Arte Contemporanea Serlachius, Finlandia

Ottobre 2018.

visita la pagina

gumi viene selezionato come artista residente presso il museo di arte contemporanea Serlachius, in Mänttä Finlandia. La residenza si terrà tra Marzo e Maggio 2019. Il cuore del progetto è la realizzazione di un istallazione artistica ispirandosi all’esperienza della natura mediata dai sensi. Tema è il lento trasformarsi dell’Inverno in Primavera.

︎

contatto: guido.mitidieri@gmail.com


privacy policy